Didattica della storia e ruolo degli archivi

… E’ previsto per il prossimo mese di Ottobre un calendario di incontri sul tema ”Didattica della storia e ruolo degli archivi”, rivolto soprattutto al personale docente. Contenuti trasversali si saldano ad aspetti più strettamente locali. Si ricorda che la Fondazione G. Mazzatinti è, dal Luglio 2006, Ente accreditato presso il MPI per la formazione del personale della scuola e che l’iniziativa in parola è stata ufficialmente recepita dallo stesso Ministero. Con la presente, oltre a segnalare l’opportunità in sé, si intende valorizzare la figura di esperti le cui competenze abbiamo potuto sperimentare nella recente celebrazione del centenario della morte di Giuseppe Mazzatinti, eugubino illustre.

Si potrebbe ipotizzare fin d’ora, un incontro con tutte le scuole eugubine per lunedì 1 Ottobre, centrato sul tema della informazione/formazione rivolto al personale scolastico; incontro da tenersi presso il Liceo alle ore 15.30, da confermarsi per le vie brevi. …

Stralcio della lettera inviata ai Dirigenti Scolastici dal Presidente della Fondazione Mazzatinti, prof. Gianfranco Cesarini, e dal Dirigente Scolatico del Liceo omonimo, prof. Dario Missaglia.

Downloads: Lettera ai Dirigenti Scolastici (PdF)

Locandina con programma (PdF)