Borse di studio FRANCESCO ALLEGRUCCI

BORSE DI STUDIO FRANCESCO ALLEGRUCCI

La Fondazione Giuseppe Mazzatinti bandisce, per l’anno 2024 un concorso per due borse di studio dedicate alla memoria del Dott. Francesco Allegrucci, filantropo, cultore di storia e filosofia, profondo conoscitore di stampe e libri antichi, appassionato organizzatore di eventi culturali e sportivi. Francesco ha sempre dedicato particolare attenzione ai giovani, coltivandone le attitudini e sostenendone le aspirazioni in ogni parte del mondo. Per ricordare queste sue qualità la moglie Barbara mette a disposizione di giovani meritevoli una donazione in denaro finalizzata ai loro studi e alla conoscenza.

Possono concorrere all’assegnazione delle borse le studentesse e gli studenti I.I.S. ‘Matteo Gattapone’ che:

1) abbiano superato l’Esame di Stato 2023 con votazione non inferiore a 90/100 e siano iscritti al primo anno di un Corso di Laurea in materie umanistiche presso Università Italiane,

2) il reddito della famiglia deve rientrare nelle tabelle sotto riportate;

Gli interessati potranno partecipare alla selezione mediante la compilazione autografa di una apposita scheda , l’autocertificazione dei voti riportati, dello stato di famiglia e dichiarazione dei redditi 2023.

La scheda sarà disponibile on-line sul sito della Fondazione (www.fondazionemazzatinti.org), della Biblioteca Sperelliana e del I.I.S. ‘Matteo Gattapone e dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo fondazione@fondazionemazzatinti.org entro il 31 Maggio 2024;

4) Le due borse avranno un importo di € 500,00 (cinquecento,00) ciascuna.

IL PRESIDENTE

Gianfranco Cesarini