Incontro: Cos’è la “pedagogia nera”? Concetti, comportamenti, rischi educativi e sociali

pedagogianeraFM
Ai Dirigenti scolastici della Scuola dell’obbligo di Gubbio (PG)
Oggetto: comunicazione evento
Egregi Interlocutori,
si comunica che la scrivente “Fondazione Mazzatinti”, in occasione della consegna annuale delle Borse di studio, venerdì 22 gennaio p.v. alle ore 16.30, presso l’ex refettorio della Biblioteca Sperelliana, organizza un incontro pubblico d’informazione/formazione sul tema: Cos’è la “pedagogia nera”? Concetti, comportamenti, rischi educativi e sociali”.
Relatore sarà il prof. Paolo Perticari dell’Università di Bergamo, che ha curato, alla fine del 2015, un importante libro sull’argomento della studiosa tedesca K. Rutschky. Interverrà anche il prof. Raniero Regni della LUMSA. Coordinerà l’incontro la dott.ssa Francesca Pinna, dirigente scolastica della Scuola elementare “Aldo Moro”. Seguirà locandina apposita.

Si prega cortesemente quanti in indirizzo di sollecitare la partecipazione dei docenti e dei genitori, visto l’argomento di estrema attualità sia relazionale, che civile ed istituzionale. Qualora si volessero far pervenire allo scrivente i nominativi dei  partecipanti, si potrebbero già predisporre gli attestati di frequenza, essendo la Fondazione accreditata presso il MIUR come ente di formazione.

Si ringrazia per l’attenzione e si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento, anche per le vie brevi (339 7567301; gfcesar@libero.it).

Distinti saluti
Gianfranco Cesarini

Presidente Fondazione Giuseppe Mazzatinti

Gubbio, 10/01/2016