Mostra di presepi artistici

In continuità con l’incoraggiante esperienza delle trascorse Feste di Natale 2015 /16, quando, a Gubbio, la locale Fondazione Mazzatinti incaricò Guglielmo Muoio, giovane e noto artigiano di Napoli, per la riproduzione tridimensionale di una natività presente nella chiesetta di San Giuseppe dell’Università dei Falegnami, nelle prossime Festività 2016/17 quell’iniziativa si arricchirà come segue di partners ed eventi.

Comunicato stampa
Dal 4 dicembre al 7 gennaio, l’ “Università dei Falegnami di Gubbio” ospiterà presso la chiesetta di San Giuseppe e locale attiguo (via Savelli, angolo via della Repubblica) una mostra di presepi artistici e un’esposizione di mobili provenienti da botteghe di artigiani eugubini.
Ingresso libero.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Durante i giorni di apertura si terranno diverse attività culturali:

• Sabato 10 dicembre ore 18.00

concerto natalizio a cura dell’ “Associazione Italiana Flauti di Bambù”;

• Sabato 17 dicembre ore 18.00

concerto di canto armonico “Ensemble nel Cielo di Indra”;

• Domenica 18 dicembre ore 18.00

presso la Sala Conferenze Casa di Sant’Ubaldo, lezione sullo Studiolo di Federico da Montefeltro, “Idea di un Microcosmo” a cura di Vincenzo Ambrogi;

• Ogni sabato alle ore 16.00 per i bambini che vorranno partecipare, si terrà il laboratorio “Costruisci un piccolo presepe in argilla” tenuto dal maestro Giancarlo Grasselli;
  • Data da stabilirsi
    recita di poesie natalizie da parte dei bambini.

Enti promotori:
ENTI ORGANIZZATORI : Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio; Fondazione Giuseppe Mazzatinti di Gubbio
ENTI COLLABORATORI : Università dei Falegnami di Gubbio; Associazione Culturale “La Medusa”; Associazione “Amici del Presepe” Città di Castello
ENTE PATROCINATORE : Comune di Gubbio.