BORSE DI STUDIO GIULIANELLI – PINNA

BORSA DI STUDIO PROF.SSA CHIARA GIULIANELLI

1) La Fondazione Giuseppe Mazzatinti bandisce, per l’anno 2018, un concorso per due borse di studio del valore di Euro 500,00 ciascuna, dedicate alla memoria di Chiara Giulianelli, avvalendosi di una donazione in denaro messa a disposizione dai familiari. Lo scopo delle borse è di promuovere lo studio della Storia, da Chiara studiata ed insegnata con passione e considerata strumento essenziale per comprendere il presente e costruire il futuro;

2) Possono concorrere all’assegnazione delle borse le studentesse e gli studenti liceali  dell’indirizzo classico dell’ I.I.S. Giuseppe Mazzatinti, che abbiano superato l’Esame di Stato 2017 con votazione non inferiore a. 90/100 nel triennio precedente meritato una valutazione finale, nelle discipline storico-filosofiche, non inferiore a 8/10 e siano iscritti al primo anno di un Corso di Laurea presso Università Italiane che presenta nel piano di studi  discipline storiche. I concorrenti dovranno aver mostrato un reale interesse per la Storia, documentato da  un lavoro di ricerca originale sulla storia locale nel periodo medioevale. L’ estensione testuale dovrà essere contenuta tra le 5 e le 10 cartelle eventualmente integrabile con foto, grafici, ecc..;

3) Gli interessati potranno partecipare alla selezione mediante la compilazione autografa di una apposita scheda e l’autocertificazione dei voti riportati. La scheda sarà disponibile on-line sul sito della Fondazione (www.fondazionemazzatinti.org) e dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo fondazione@fondazionemazzatinti.org entro il 30 giugno 2018.

IL PRESIDENTE

Gianfranco Cesarini

Gubbio, 15/01/2018

Per informazioni:

Dott.ssa Anna Maria Monacelli , cell. 3386674780, a.monacelli@fondazionemazzatinti.org ,

Silvana Casagrande, cell.  3402711958 , fondazione@fondazionemazzatinti.org

SALVA SCHEDA per la domanda BORSA DI STUDIO PROF.SSA CHIARA GIULIANELLI (doc)

BORSA DI STUDIO PROF. GENNARO PINNA

1) La Fondazione Giuseppe Mazzatinti bandisce, per l’anno 2018, un concorso per due borse di studio dedicate alla memoria del prof. Gennaro Pinna, esemplare educatore e Preside per diversi lustri del Liceo Ginnasio “Mazzatinti” di Gubbio, avvalendosi di una donazione in denaro messa a disposizione dai rispettivi familiari;

2) Possono concorrere all’assegnazione delle borse le studentesse e gli studenti liceali (indirizzo classico) dell’I.I.S. Giuseppe Mazzatinti, che abbiano superato l’Esame di Stato 2017 con votazione non inferiore a 90/100, abbiano nel triennio precedente meritato una valutazione finale, nelle discipline storico-filosofiche, non inferiore a 8/10 e siano iscritti al primo anno di un Corso di Laurea presso Università Italiane;

3) Gli interessati potranno partecipare alla selezione mediante la compilazione autografa di una apposita scheda e l’autocertificazione dei voti riportati. La scheda sarà disponibile on-line sul sito della Fondazione (www.fondazionemazzatinti.org) e dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo fondazione@fondazionemazzatinti.org entro il 19 febbraio 2018;

4) Le borse avranno un importo di  € 500,00 (cinquecento,00).

IL PRESIDENTE

Gianfranco Cesarini

Gubbio, 15/01/2018

Per informazioni:

Silvana Casagrande, cell.  3402711958 , fondazione@fondazionemazzatinti.org

SALVA SCHEDA per la domanda BORSA DI STUDIO PROF. GENNARO PINNA (doc)