La semina e il raccolto

AGLI ALUNNI E
ALLE LORO FAMIGLIE

Nella prossima primavera è prevista la pubblicazione, a cura, della Fondazione Giuseppe Mazzatinti, del libro: LA SEMINA E IL RACCOLTO ispirato dagli eventi riguardanti la faticosa realizzazione del Liceo scientifico a Gubbio.

Uno ‘scandalo’ per molti, una conquista per tutti. Quegli eventi vengono contestualizzati dall’Autore, Gianfranco Cesarini, all’interno di riflessioni più ampie utili a rilanciare l’autonomia scolastica nel decennale della sua approvazione. Docenti, studenti e famiglie (ma anche liberi cittadini) possono prenotarne una copia, così da facilitare l’opera di diffusione.

Il ricavato andrà ad incrementare la quota da destinare alle Borse di Studio per il 2009 e ad arricchire la sezione della Biblioteca d’Istituto di Scienze dell’educazione d’intesa con il Liceo. Il prezzo del libro sarà di € 15,00.

Gubbio, 19/03/09

Prof. Dario Missaglia