Premio studentesco “Per una scuola amica e su misura”

Alle famiglie degli studenti iscritti al primo anno dell’a.s. 2012/13

Oggetto: premio studentesco “Per una scuola amica e su misura”

Come l’anno scorso, anche quest’anno nel quadro del programma di accoglienza dei nuovi iscritti all’a.s. 2012/2013, è indetta una Assemblea Generale, riservata alle famiglie degli studenti che frequenteranno il primo anno dei diversi indirizzi di studio, per il giorno venerdì 4 maggio alle ore 17.30.

L’incontro si svolgerà nell’Auditorium della Sede Centrale dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Mazzatinti” ed avrà, in particolare, per oggetto la proposta di confermare anche per l’a.s. 2012/13, il premio “PER UNA SCUOLA AMICA E SU MISURA” sulla base del Regolamento applicativo recentemente approvato.

Il Premio sarà rivolto a studenti segnalatisi per meriti comportamentali e relazionali.

L’iniziativa, che ha lo scopo di contribuire all’instaurazione di un positivo clima d’istituto e alla valorizzazione di virtuose pratiche esistenziali, si avvarrà anche quest’anno della diffusione mirata del libro “La semina e il raccolto”,  pubblicato dalla Fondazione Mazzatinti e dedicato, fra l’altro, alla costruzione di feconde relazioni comunicative  tra scuola, famiglia e territorio.

Si comunica, infine, che l’incontro verrà arricchito da un significativo intervento  del Prof. Filippo Mario Stirati (docente del Liceo Classico e Vice Presidente esecutivo della Fondazione), sul tema : “Educazione, tra amicizia e ascolto. Alcune riflessioni”.

E’ auspicabile la presenza con i genitori degli studenti neo iscritti.

Mentre si ringrazia per l’attenzione,  si inviano cordiali saluti.

IL PRESIDENTE                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Gianfranco Cesarini                                                           Prof. Dario Missaglia